Infestazione da Tarli: Come Comportarsi?

Al momento stai visualizzando Infestazione da Tarli: Come Comportarsi?

Indice:

Sospetti un Infestazione da Tarli in Casa?

Se ti accorgi che i tuoi mobili in legno hanno dei piccoli fori o noti la presenza di polvere tra i cassetti, è molto probabile che si tratti di un’infestazione da tarli del legno. I tarli del legno attaccano armadi, cassetti, travi al soffitto e arredi nutrendosi della polpa del legno.
Quando ci si trova a combattere contro una vera e propria invasione di infestanti in casa è sempre difficile riuscire a debellarla con le nostre forze, rischiando spesso di peggiorare la situazione provandoci.

Questa specie, a lungo andare, è in grado di disintegrare completamente i nostri oggetti, mobili e travi in legno, riducendoli letteralmente in polvere!
L’ infestazione da tarli può avere differenti gradi di intensità e questo influirà sul tipo di lotta che dovrà essere utilizzata per eliminare i tarli definitivamente.

infestazione da tarli
Ti stai chiedendo come distruggere i tarli?
Contattaci per scoprire come eliminare le infestazioni di tarli!

Presenza Infestazione da Tarli: Come Accorgersene?

Se il tuo mobile ha dei buchi di circa 2 millimetri di diametro, l’infestazione è già ad uno stato avanzato. Questi fastidiosi infestanti depongono dalle 20 alle 60 uova durante il loro ciclo biologico. Le specie adulte scavano gallerie nei mobili, vi depongono le uova e una volta schiuse, da questi fori di uscita usciranno le nuove larve.

larva bianca di tarlo
Una infestazione di tarli può ridurre in polvere i tuoi mobili antichi e le tue travi sul soffitto.

Il legno dei tuoi oggetti preziosi risulterà a questo punto danneggiato dall’interno. Oltre ai tarli, le tarme del legno sono una specie infestante che attacca i tessuti, vestiti, tovaglie, lenzuola o asciugamani, danneggiando le fibre.
I tarli e le tarme del legno possono causare disagi anche all’uomo, con le loro punture, provocano infezioni che causano febbre alta o una fastidiosa orticaria.

Se scopri la presenza di questi fori nei tuoi arredi lignei contatta disinfestazione tarli Venezia per un intervento specializzato e professionale che ti consentirà di eliminare i tarli del legno in modo definitivo.

 

Come Distruggere i Tarli del Legno: Gli Errori da Evitare

Per eliminare i tarli del legno occorre innanzitutto evitare interventi fai date e aggravare la situazione. Non iniettare liquidi o prodotti antitarli all’interno dei fori. Anche passando un pennello sulle tue strutture lignee o spruzzando un insetticida non risolveresti il problema, perché il legno è un materiale che non assorbe né ritiene, le profonde gallerie scavate dai tarli rimarranno dunque intatte.

Vedi anche  Prezzi Disinfestazione Tarli

Un intervento di disinfestazione tarli fai da te non otterrà altro risultato che quello di inquinare l’ambiente introducendo in casa sostanze tossiche e chimiche. La soluzione ideale per eliminare questi infestanti del legno, da mobili o travi, è sicuramente il trattamento antitarlo professionale; tra i metodi più conosciuti possiamo elencare il trattamento antitarlo anossico ed il trattamento antitarlo con cO2.
I metodi di lotta ai tarli sono differenti tra loro, e vengono scelti in base all’oggetto che dovrà essere disinfestato e al grado di infestazione in corso: queste due caratteristiche sono inoltre fondamentali per riuscire a calcolare il costo disinfestazione tarli. Ti consigliamo di rivolgerti sempre a tecnici professionisti e NON ad amatoriali e di richiedere informazioni su tempi, modalità e costi dei servizi di Pest Control.

Se stai cercando una Ditta Specializzata per le Disinfestazioni Venezia noi facciamo al caso tuo!