Disinfestazione Acari Venezia

  • Cos’è l’Acaro?

L’acaro è un artropode microscopico che rappresenta una sottoclasse di aracnidi. Questo microrganismo invertebrato prolifera al meglio in ambienti molto umidi, polverosi, sporchi e ombrosi caratterizzati da una temperatura sopra i 20° C e un alto tasso d’inquinamento ambientale.

Pertanto tale parassita invisibile all’occhio umano muore o trova difficoltà a moltiplicarsi negli ambienti con una bassa umidità, ben puliti ed areati.
Quindi riscontreremo maggiormente tale parassita nelle stagioni più umide quali la primavera e l’inizio dell’inverno.
Inoltre l’acaro non tollera i luoghi luminosi essendo fotofobico, ossia eccessivamente sensibile alla luce.

  • Quali sono le specie infestanti?

Le due specie di acari infestanti più comuni sono decisamente l’acaro della polvere e l’acaro del legno (diversi dai tarli del legno).

acaro della polvere
Foto di un Acaro della Polvere
acaro del legno
Foto di un Acaro del Legno

Sei di Venezia o Provincia e stai riscontrando problemi di acari della polvere o del legno in casa, in ufficio, nel tuo negozio o nel tuo albergo?
Non temere, ci siamo noi!

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO!
tecnico disinfestatore

Gli acari, a causa delle loro dimensioni microscopiche, non spaventano come altri insetti ma sono pericolosi tanto quanto loro. I problemi di salute che derivano dalle infestazioni di acari riguardano principalmente la pelle e l’apparato respiratorio.

Eliminare le infestazioni di acari è importante!

Quali Sono i Vantaggi della Disinfestazione Acari Professionale?

Mentre il fai da te indiscriminato, ad esempio per mezzo di prodotti chimici acaricidi da supermercato in grosse quantità, potrebbe peggiorare la situazione o creare ulteriori forme di allergia e persino intossicazioni nelle persone e negli animali che si trovano negli ambienti casalinghi o lavorativi.

Comunque per mantenere il più a lungo possibile i risultati soddisfacenti della disinfestazione acari professionale ed anche per diminuire la concentrazione degli acari col fai da te è opportuno seguire questi consigli:

Far cambiare aria alle zone colpite per almeno 20 minuti consecutivi o più volte al giorno aiuta a mantenere uno stato sano ed ottimale dell’ambiente.

L’utilizzo di deumidificatori per ridurre l’umidità ambientale è un’ottima soluzione per prevenire e/o combattere le infestazioni di acari della polvere.

Esporre i tappeti, i peluche, i copri-materassi, le tende, i cuscini, i piumoni, le trapunte, le coperte, le federe e le lenzuola all’aria aperta e alla luce per almeno 15 minuti al giorno 

Scegliere un programma di lavaggio a 60° C per lavare la biancheria del proprio letto o divano.

Usare un aspirapolvere di qualità per la casa, gli uffici, sui materassi e ovunque sia sensato farlo

Utilizzare dei buoni prodotti detergenti e antipolvere per il lavaggio del pavimento.

Ti consigliamo l’utilizzo di fodere e tessuti antiacaro.

Utilizza spray antiacaro (con moderazione) e passa il vaporetto sui vari tessuti d’arredo.

Bisogna far esporre all’aria aperta e alla luce i materassi ogni 15 giorni.

E’ opportuno buttare via gli oggetti (e i mobili di legno infestati in caso di acaro del legno).

Come letto sopra, è sempre consigliato rivolgersi a disinfestatori certificati ed esperti ogni qual volta ci si ritrova a combattere contro invasioni di infestanti all’interno di un ambiente; il rischio di peggiorare la situazione con il fai da te è pericolosamente alto e non vale la pena correrlo.

Gli interventi professionali vengono effettuati con prodotti e macchinari sottoposti a controlli e regolati dalle apposite leggi sulla sicurezza, garantendo ottimi risultati e la massima salvaguardia di salute e ambiente.

Quanto Costa un Intervento per Eliminare gli Acari?

Per terminare, è necessario porre l’accento sul fatto che i costi di una disinfestazione acari professionale dipendono da diversi fattori:

  • Dalla Gravità dell'Infestazione
  • Dalle Dimensioni degli Ambienti Infestati
  • Dalla Tipologia del Metodo di Lotta Scelto
  • Dal Tempo Necessario dell'Intervento Stesso
disinfestazione acari venezia
Disinfestatore durante un intervento.

Province di Venezia

Annone Veneto, Campagna Lupia, Campolongo Maggiore, Camponogara, Caorle, Cavallino Treporti, Cavarzere, Ceggia, Chioggia, Cinto Caomaggiore, Cona, Concordia Sagittaria, Dolo, Eraclea, Fiesso d’Artico, Fossalta di Piave, Fossalta di Portogruaro, Fossò, Gruaro, Jesolo, Marcon, Martellago, Meolo, Mira, Mirano, Musile di Piave, Noale, Noventa di Piave, Pianiga, Portogruaro, Pramaggiore, Quarto d’Altino, Salzano, San Donà di Piave, San Michele al Tagliamento, Santa Maria di Sala, Santo Stino di Livenza, Scorzè, Spinea, Stra, Teglio Veneto, Torre di Mosto, Venezia, Vigonovo

Lascia un voto!

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 3429645448
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 3429645448