Cani e gatti sono entrati di diritto nella vita familiare occupando gli spazi comuni utilizzati da adulti e bambini. Divani, tappeti e letti vengono regolarmente utilizzati dagli amici a 4 zampe il problema nasce quando questi vengono infestati da parassiti come le pulci. Questi piccolissimi e fastidiosi insetti creano diversi problemi ai nostri amici animali e spesso attaccano anche l’uomo con danni ancora maggiori.

Servizio di Disinfestazione Pulci
Venezia e Provincia

I trattamenti antiparassitari da eseguire sugli animali domestici talvolta non sono sufficienti a debellare un’eventuale infestazione in ambiente domestico. Per tale motivo si rende necessario intervenire in modo professionale con una disinfestazione totale dell’abitazione.

Come Riconoscere i Morsi delle Pulci

Il primo indizio della presenza delle pulci sono i segni che lasciano sul corpo dopo il loro passaggio. Ma come riconoscerli dalle punture di altri insetti? Le pulci quando pungono l’uomo lasciano dei punti rossi o scuri spesso con leggeri rigonfiamenti causati dall’infiammazione cutanea causata dagli elementi tossici contenuti nella saliva che penetra nella pelle durante il morso.

In caso di sospetta infestazione da pulci in abitazioni private o esercizi pubblici come, per esempio, negozi di animali, centro di toelettatura o pensioni per animali, bisogna provvedere al più presto con una disinfestazione totale degli ambienti.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO!
tecnico disinfestatore

Il morso della pulce generalmente si sente immediatamente anche perché il parassita morde più volte di seguito per cui si vedrà una zona relativamente vasta ricoperta di punti rossi. Il morso della pulce non provoca forte dolore ma si può avvertire un pizzico ed un fastidioso prurito che provoca disagio nella persona colpita.

Perché è fondamentale la disinfestazione di pulci?

Disinfestare un ambiente dalle pulci è importante per garantire una tutela alla salute di persone ed animali che lo frequentano.

Gli animali domestici presenti dovranno essere trattati opportunamente seguendo i suggerimenti del proprio veterinario di fiducia mentre per gli edifici ci si deve rivolgere ai professionisti della disinfestazione a Venezia.

L’intervento avviene in tempi rapidi dalla chiamata, gli esperti si recano sul posto per un sopralluogo durante il quale si rendono conto del tipo di infestazione, della specie di parassita presente, dell’area che deve essere trattata e delle varie difficoltà che si possono trovare come diverse crepe nei muri o nei mobili, punti difficili da raggiungere ed altri ostacoli che possono esserci sul posto.

ATTENZIONE!

Non solo cani e gatti sono portatori di pulci ma anche altri animaletti domestici come i conigli che ultimamente sono molto diffusi tra gli animali domestici scelti come compagnia per grandi e piccini. È consigliabile quindi controllare spesso gli animali domestici verificando che non siano stati infestati di parassiti quali le pulci.

Province di Venezia

Annone Veneto, Campagna Lupia, Campolongo Maggiore, Camponogara, Caorle, Cavallino Treporti, Cavarzere, Ceggia, Chioggia, Cinto Caomaggiore, Cona, Concordia Sagittaria, Dolo, Eraclea, Fiesso d’Artico, Fossalta di Piave, Fossalta di Portogruaro, Fossò, Gruaro, Jesolo, Marcon, Martellago, Meolo, Mira, Mirano, Musile di Piave, Noale, Noventa di Piave, Pianiga, Portogruaro, Pramaggiore, Quarto d’Altino, Salzano, San Donà di Piave, San Michele al Tagliamento, Santa Maria di Sala, Santo Stino di Livenza, Scorzè, Spinea, Stra, Teglio Veneto, Torre di Mosto, Venezia, Vigonovo

Lascia un voto!

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 3429645448
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 3429645448