Disinfestazione Zanzare a Venezia

Un’infestazione di zanzare può rivelarsi un problema davvero difficile da gestire e rappresentare un serio pericolo per l’uomo e per gli animali domestici. A tal proposito è bene essere informati su come combattere questo tipo di invasione e quali prodotti utilizzare per ottenere la giusta efficacia.

Optare per un intervento immediato può garantire i risultati desiderati e rivelarsi un valido aiuto per risolvere efficacemente il problema e godere degli spazi aperti in totale relax. Anche l’uso dei prodotti appositi svolge un ruolo fondamentale poiché non tutti gli insetticidi sono efficaci per sconfiggere la presenza delle zanzare. Ecco come riconoscere un’infestazione di zanzare e quali sono i migliori metodi per intervenire.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO!

Come Riconoscere un'Infestazione di Zanzare?

La prima cosa da fare per difendersi dalle zanzare è saper individuare un’infestazione: riuscire in questa impresa è piuttosto complesso poiché significa eseguire un corretto programma di identificazione, ovvero effettuando un accurato monitoraggio delle zone colpite dall’invasione.

Per fare ciò è opportuno controllare con attenzione le zone dove si trovano le larve tenendo conto anche del periodo in cui vengono eseguiti questi interventi. Dunque bisogna innanzitutto scovare i focolai nelle aree colpite dall’infestazione tenendo presente che questi possono suddividersi in varie tipologie, come ad esempio:

  • Abbeveratoi di animali
  • Aree di compostaggio
  • Contentitori collocati all'aperto nei quali si accumula l'acqua piovana
  • Copertoni disposti all'aperto
  • Pozzetti tipici delle fognature
  • Specchi d'acqua stagnante

Solitamente la disinfestazione zanzare in giardino e in zone aperte prevede degli interventi mirati da effettuare nelle medesime aree, soprattutto per quanto riguarda i ristagni d’acqua dove sono presenti gli avvallamenti del terreno, oppure in zone d’ombra nelle quali i raggi del sole non sopraggiungono sufficientemente per rimuovere l’umidità. Non sono inoltre da sottovalutare le aree in cui vengono depositati i rifiuti organici.

Lotta Preventiva, Larvicida e Disinfestazione Zanzare

Una disinfestazione zanzare si suddivide in due fasi con lo scopo di debellare definitivamente la presenza di questo fastidioso parassita. Innanzitutto bisogna mettere in atto gli interventi per eliminare le larve, un’operazione che deve essere effettuata a partire dal mese di marzo al fine di rimuovere tutte le larve che ancora non si sono sviluppate.

Per quanto riguarda gli esemplari adulti invece, è consigliabile eseguire la disinfestazione a partire dal mese di aprile, avendo cura però di eseguire monitoraggi ed interventi regolari in modo tale da avere la situazione sotto controllo.
Eseguire soltanto alcune di queste procedure non renderà efficace la disinfestazione, di conseguenza gli interventi non garantiranno i risultati desiderati in quanto gli esemplari adulti sopravvissuti daranno vita a nuove larve che a loro volta genereranno altre zanzare.

Si consiglia poi di prendere in considerazione le condizioni atmosferiche evitando di eseguire una disinfestazione zanzare in giardino o terrazzo prima o dopo una forte pioggia poiché l’intervento risulterebbe inefficace.
L’acqua piovana infatti annulla l’effetto dei prodotti insetticidi i quali non saranno più efficaci.

Per combattere efficacemente un’invasione di zanzare si consiglia di rivolgersi sempre ad una ditta specializzata che saprà intervenire col metodo più idoneo in base al grado dell’infestazione.

Se si opta per una disinfestazione zanzare fai da te è bene agire con l’uso di prodotti insetticidi specifici di elevata qualità reperibili in commercio, in grado di neutralizzare e prevenire l’arrivo di altri esemplari.

Solitamente un litro di prodotto è sufficiente per combattere le zanzare durante i mesi primaverili ed estivi ma solo nel caso in cui non si tratta di una grave infestazione.

Province di Venezia

Annone Veneto, Campagna Lupia, Campolongo Maggiore, Camponogara, Caorle, Cavallino Treporti, Cavarzere, Ceggia, Chioggia, Cinto Caomaggiore, Cona, Concordia Sagittaria, Dolo, Eraclea, Fiesso d’Artico, Fossalta di Piave, Fossalta di Portogruaro, Fossò, Gruaro, Jesolo, Marcon, Martellago, Meolo, Mira, Mirano, Musile di Piave, Noale, Noventa di Piave, Pianiga, Portogruaro, Pramaggiore, Quarto d’Altino, Salzano, San Donà di Piave, San Michele al Tagliamento, Santa Maria di Sala, Santo Stino di Livenza, Scorzè, Spinea, Stra, Teglio Veneto, Torre di Mosto, Venezia, Vigonovo

Lascia un voto!

Chiudi il menu
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 3429645448